Orchestra Sinfonica Cupiditas Primo Clarinetto
Cupiditas nasce nel 2015 in seno alla Scuola di Musica di Fiesole, come iniziativa indipendente, da un gruppo di amici/colleghi e dal loro desiderio di suonare insieme. La voglia di creare qualcosa di nuovo e di potersi cimentare in repertori impegnativi senza il supporto di nessuno a parte loro stessi sono stati la scintilla che ha acceso il fuoco di questa splendida iniziativa guidata dal M° Pietro Mazzetti. Mettersi in gioco è la parola d’ordine; il progetto prende le mosse da piccoli concerti sul territorio fiorentino e in pochi anni conquista stagioni ufficiali, teatri e sale da concerto degne di nota. Prima fra tutte La Sala Verdi del conservatorio di Milano dove l’orchestra è stata affiancata a solisti di chiara fama come Christoph Hartmann Roberto Cappello, Freddy Kempf e Silvia Chiesa.
L’altra collaborazione molto importante per l’orchestra è quella con il Maggio Musicale Fiorentino che si protrae dal 2018 fino ad oggigiorno. I ragazzi, in collaborazione con gli attori della compagnia Venti Lucenti e e gli artisti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, si esibiscono in spettacoli di divulgazione per i più piccoli e non, all’interno del circuito metropolitano e del Teatro stesso, con l’intento di avvicinare le giovani menti fiorentine al magico mondo della musica, che adesso più che mai ha bisogno di nuove energie.
Cupiditas è sempre in cerca di nuove sfide; il nostro modo di lavorare si distingue per la professionalità, l’amicizia e la passione che ci uniscono fin dal primo giorno.